Divertimento puro per i ragazzi
Potenza nelle braccia e nelle gambe, grande fiato e voglia di divertirsi: ecco i requisiti per chi voglia esercitare il Pump Track. I ragazzi potranno conoscere gli elementi tecnici basilari per praticarlo, lo studio attento del tracciato, la conoscenza del proprio corpo e della propria mountain bike.
Cosa proponiamo: Dolomiti Show propone quest’anno una novità in mountain bike, il Pump Track. Una Guida di MTB di Dolomiti Sport Republik permetterà ai ragazzi di conoscere questa nuova disciplina.
L’attività è GRATUITA, è obbligatorio però aver acquistato il biglietto di ingresso a Dolomiti Show. A chi si iscrive agli eventi sportivi è riservato lo sconto del 50% sul biglietto di ingresso alla Fiera: 5 € (anziché 10 €). Ricordarsi di presentare alle casse conferma di iscrizione su carta stampata o su smartphone.
I partecipanti devo portarsi mountain bike e attrezzatura (obbligatorio utilizzo del casco).
In caso di maltempo il programma potrebbe subire delle variazioni.
A chi: aperto ai ragazzi dai 7 ai 15 anni che abbiano esperienza in mountain-bike.
Quando: sabato 5 e domenica 6 ottobre, dalle 13.00 alle 15.00 e dalle 15.30 alle 17.30
Dove: ritrovo presso quartiere fieristico di Longarone Fiere, dirigersi allo stand di Dolomiti Sport Republik. Poi ci si sposterà al campetto di mountain bike a Soverzene.
In collaborazione con:
Dolomiti Sport Republik. L’A.S.D. Dolomiti Sport Republik è un’associazione sportiva che ha base e opera prevalentemente in Agordino, il Cuore delle Dolomiti, e nelle zone confinanti. L’Associazione è formata da un gruppo eterogeneo e fortemenre affiatato di professionisti qualificati che hanno un unico obiettivo comune: far conoscere, valorizzare e apprezzare le Dolomiti bellunesi (Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO), in particolare nell’agordino, ai tantissimi amanti della montagna che sono sempre alla ricerca di nuove sfide e luoghi selvaggi ed affascinanti. Con Dolomiti Sport Republik si possono praticare tutti gli sport possibili in montagna: dall’escursionismo alle vie ferrate, dallo scialpinismo al mountain biking, e poi ancora ice climbing, yoga, ziplining, pilates, parapendio e molto altro.